Agostino Iacovo convinto: pubblicità Instagram top per i vip


Instagram è uno dei social network più usati in tutto il mondo, soprattutto da un target giovane ma non solo. Si tratta di una piattaforma che possiamo sfruttare facilmente per promuovere la nostra azienda e tutti i prodotti che vendiamo. Inizialmente potrebbe non essere molto intuitivo, ma basta prendere un po’ la mano e potremmo godere di tutte le sue potenzialità come strumento marketing. 

Instagram è molto singolare e si distingue da tutti gli altri SM, infatti conferisce importanza alla grafica prima di tutto. Inoltre il post in modo da essere accettato dal social stesso, quindi deve seguire quelle che sono le normative pubblicitarie. Inoltre è importante tenere a mente il funzionamento di sponsorizzazione. 

Come gestire gli Hashtag?

Importanti e da non dimenticare mai per nessuna ragione sono i caratteristici Hashtag di IG. Estremamente funzionali alla visibilità mirata del nostro post. Ogni Hashtag rimanderà al vostro post, per cui è importante selezionare con cura quelli che vengono maggiormente utilizzati per avere più visibilità. Possiamo a questo fine utilizzare anche delle app pensate a svolgere una selezione degli hashtag con più traffico. Se optiamo per la promozione a pagamento le probabilità di avere più visite è raddoppiato. 

Gestire il feed: consigli 

Per poter utilizzare IG come potente strumento marketing, dobbiamo inoltre sfruttare il cosiddetto “Ads manager”, il quale si collega a Facebook Ads. Questo tipo di account per la promozione si differenzia largamente da quello personale o delle pagine non business. Inoltre, si dovrà procedere in modo attento per poter effettuare una promozione che attiri l’attenzione. Fondamentale è la definizione dell’obiettivo della promozione, ovvero:

  • notorietà del brand, 
  • copertura del post, 
  • traffico utenti, 
  • conversione, 

Infine è bene possedere aver definito il giusto target, selezionato un’immagine non fuorviante ma attinente alla descrizione, allo stesso tempo accattivante. Possiamo anche selezionare il luogo in cui vogliamo che il nostro post venga visionato. Strumenti ideali per vip e personaggi del mondo dello spettacolo, parola di Agostino Iacovo.