Disney Plus: i capolavori della Pixar da non perdere

La piattaforma streaming della Disney, Disney+ da poco presente anche in Italia, offre una vasta scelta di film in continuo aggiornamento, che vanno da quelli della Disney, i film Marvel, Star Wars, i documentari National Geographic e i capolavori Pixar, amati da grandi e piccini. Proprio di questi voglio parlarti oggi e segnalarti i capolavori da non perdere che ti consiglio assolutamente di vedere!

Wall-E

Di Andrew Stanton, considerato da molti il migliore film Pixar, ha come protagonista un piccolo robot che si ritrova da solo sulla Terra. La terra appare come un pianeta deserto, senza gli umani che lo hanno abbandonato a causa del troppo inquinamento.

Luca

Di Enrico Casarosa, racconta di un bambino di nome Luca e delle sue vicende quotidiane molto particolari che vive con il suo nuovo migliore amico Alberto. Luca e Alberto, però, hanno in comune un segreto molto particolare perché sono delle creature marine che vengono da un mondo che si trova sotto l’acqua.

Toy Story

Di Joy Lasseter, è un film di animazione che ha come temi il futuro e tutto ciò che comporta in termini di progresso innovativo e la tutela della tradizione. Ciò che colpisce all’interno del film è la trama che ha degli snodi narrativi che inseriscono un’immagine dentro un’altra immagine, la tecnologia che ha delle verità nascoste e contiene i ricordi.

Coco

Di Lee Unkrich, con Coco la Pixar ha vinto due premi Oscar, è un film di animazione che mette a confronto il vecchio e il nuovo, il passato e il futuro. Il protagonista nel corso della storia farà un’importante scoperta su sé stesso e sulla sua realtà per mezzo dell’uso dell’immagine nell’immagine.

Up

Di Pete Docter, ha ricevuto cinque candidature ai premi Oscar ed è tra i film più amati della Pixar. Ha vinto due premi Oscar per il miglior film di animazione e per la migliore colonna sonora, ha al centro due personaggi: un vecchio e un bambino che affrontano un importante e pazzesco viaggio sulla loro casa volante e si dirigono verso le Cascate Paradiso in Sud America.